Home Chi siamo
Chi Siamo

Il Sindacato a livello nazionale

descrizione del sindacato piccoli proprietari immobiliari

L’UPPI è il sindacato della proprietà immobiliare che rappresenta a livello nazionale  le istanze dei proprietari nei confronti dello Stato e dei suoi organi nonché nei confronti di Enti o uffici pubblici e privati.
Il sindacato ha natura apartitica e si impegna a promuovere attività di studio e di ricerca per la conservazione dello sviluppo della proprietà edilizia e in tale attività organizza convegni e dibattiti nonché manifestazioni a livello nazionale, regionale e provinciale.
Sensibilizza l'opinione pubblica affinché lo Stato provveda nell'interesse della proprietà edilizia soprattutto per quanto riguarda il mercato delle compravendite immobiliari, il regime locatizio, la disciplina condominiale e soprattutto la normativa fiscale, al fine di non gravare eccessivamente di oneri i proprietari di immobili.

 

L'Organizzazione territoriale

L’UPPI, attraverso professionisti che prestano attività nelle sedi e negli uffici periferici presenti su tutto il territorio nazionale, offre ai suoi associati consulenza gratuita di natura legale, tecnica e contabile, ed è a disposizione per qualsiasi informazione possa riguardare le tematiche che interessano i proprietari di casa.